NOTIZIE RELATIVE ALLA JUTA

La fibra d'oro

11/04/2013

La juta è una fibra versatile che può essere utilizzata singolarmente o in combinazione con altre fibre o materiali. Nel settore della carta e della cellulosa sostituisce il legno.

Questa fibra offre molti vantaggi, è diventata la soluzione ideale per la produzione di borse, sacchi e sacchetti.

Vantaggi dei sacchi di juta:

sacchi-di-jutaLa tela di juta sostituisce favorevolmente i materiali sintetici, una scelta ovvia per persone rispettose dell'ambiente.

Tra i vantaggi della juta troviamo: le sue proprietà isolanti e antistatiche, la sua bassa conducibilità termica e la ritenzione moderata di umidità .

La juta è ampiamente utilizzata nel settore del condizionamento e Imballaggio

alternativo per trasportare e proteggere i prodotti agricoli. Questi condizionamenti  rinforzati sono in costante aumento.

L'imballaggio in tessuto di juta fornisce una migliore protezione contro i raggi UV rispetto agli imballaggi tradizionali.

Come isolamento termico permette, a breve durata, una soluzione efficace per ridurre il il calore del contenuto. La juta è l'opzione preferita delle aziende da carne e supermercati verdi.

I sacchi di juta sono resistenti per la loro consistenza terrosa, una composizione che non danneggia il contenuto.

Queste borse incoraggiono l'uso dei packaging ecologici, permettendo alle aziende di promuovere l'ambiente adottando una strategia di sviluppo sostenibile.