NOTIZIE RELATIVE ALLA JUTA

India deve affrontare una carenza di sacchi di juta prima del prossimo raccolto di riso, e usa sacchi di plastica per sostituire la juta.

23/07/2012

I funzionari governativi stimano che in India ci sarà un deficit enorme di sacchi di juta disponibili per l'imballaggio del nuovo raccolto di riso nei prossimi mesi.

sacchi-di-jutaQuest'anno, la carenza è stimata in circa 350.000 balle, o circa 175 milioni di borse di juta per l'imballaggio del riso e frumento. L'industria della juta ha accusato il governo del deficit per la sua scarsa pianificazione. Gli esperti del settore stimano che circa 1,25 milioni di sacchi di juta saranno prodotti quest'anno.

Una proposta di legge, presentata nei 80, prevede che il riso e il frumento devono essere imballati in sacchi di juta per sostenere l'industria locale di juta e per proteggere l'ambiente. Questa legge specifica inoltre che non più del 20% del raccolto può essere imballato in sacchi di plastica in caso di mancanza di sacchi di juta.

I funzionari governativi hanno dichiarato che i sacchi di plastica possono essere utilizzati questo anno per soddisfare le esigenze di packaging, suggerendo che la legge sui sacchi di juta può essere cambiata rapidamente.