NOTIZIE RELATIVE ALLA JUTA

Ghirlande e bandierine in juta

05/09/2014

Ghirlande decorative in juta, un'idea originale e rustica per personalizzare le vostre feste!

Un’opzione creativa, economica e naturale per annunciare i vostri eventi importanti: la data della celebrazione del banchetto, battesimo, comunione, o semplicemente una parola, un nome, ecc. 

Create le vostre ghirlande o bandierine campestri per decorare e sorprendere i vostri ospiti con un accessorio retrò di juta naturale, come ad esempio  "just married". 

ghirlande-decorative-in-jutaUna decorazione per le sale da banchetto, giardino, vialetto... con un tocco speciale, una nota di design unica in juta naturale o colorata nelle tendenze del momento.

Qual è il materiale necessario?

- Tela di juta
- Pittura per dipingere sulla stoffa
- Pennello per lo stencil
- Modelli delle lettere a dipingere
- Cordoncito di juta
- Forbici o cutter rotativo
- Spilla di sicurezza
- Macchina da cucire
- Ferro da stiro

 

Come fare?

1. Stirare e estendere la tela di juta per renderla più maneggevole. Tagliare il tessuto in rettangoli o triangoli, considerando che il bordo superiore viene piegato per inserire il cordoncino di juta.
2.  Disporre il modello nel centro del rettangolo o triangolo.
3. Dipingere le lettere sul tessuto con il pennello. Rimuovere con attenzione il modello.
4. Pulire accuratamente la pittura dei modelli prima di riutilizzarli.
5. Piegare la superiore del tessuto a 2 cm dal bordo per creare una coulisse ripiegata, o sia, il canale per l’inserimento del cordoncino di juta. Adesso passare a stirare la coulisse per tenerla in posizione, premendo il ferro senza farlo scorrere.
6. Cucire la coulisse a punto dritto con la macchina da cucire. L'altezza della piega deve corrispondere all'altezza del cordoncino più 1 centimetro, in modo che il cordoncino possa essere inserito nel canale.
7. Tagliare un pezzo di cordoncino di juta abbastanza grande, tenendo conto della lunghezza per passare, fissare e legare il nodo della ghirlanda. Inserire un perno di sicurezza a una estremità del pezzo di cordoncino.
8. Passare dentro della coulisse il cordoncino con il perno di sicurezza per infilare le bandierine  create (passi nº5 e nº6).

La vostra ghirlanda è pronto per adornare la vostra celebrazione!