NOTIZIE RELATIVE ALLA JUTA

Comprare biologico non è così difficile!

18/01/2012

I prodotti ecologici sono sempre più diffusi sugli scaffali dei supermercati. Oggi abbiamo l'opportunità di potere comprare, a prezzi accessibili, questi prodotti che rispettano l'ambiente. Basta un piccolo sforzo personale per contribuire ad un mondo migliore e sentire il "sapore" piacevole che proporziona il fatto di contribuire a questo cambiamento. Il modello di produzione attuale non ci beneficia, la gente che non può aggrapparsi ai prezzi più bassi si perde lungo la strada. Ci stiamo disumanizzando.




Eppure la società,  cosciente dell'impatto che provoca il consumo, si rese conto che attraverso di azioni concrete, si può influenzare il corso degli eventi e contribuire all'esistenza di un mondo migliore, dove i vincitori non sempre sono "i mercati" e perdenti "la gente".

Ma, come? Dove? Oltre i luoghi specializzati in prodotti biologici e supermercati come Carrefour, Alcampo, possiamo anche aiutare i produttori locali per promuovere l'agricoltura biologica. Mercatrémol e La Bastida sono due esempi di Alicante.

I membri di queste associazioni possono acquistare i prodotti direttamente dalla propria produzione ecologica senza passare per vari intermediari.

Gli agricoltori possono quindi impostare i prezzi che corrispondono al prodotto e quindi vivere di questa attività.

"Super Sano", situato nel centro di Alicante è un supermercato specializzato dove si possono acquistare prodotti biologici.

Oltre alla frutta e verdura, troverete altri prodotti biologici a prezzi ragionevoli nelle aree sopra menzionate:

Per la casa:

Appendini bambù (riforestazione veloce), Sacchetti di immondizia di plastica riciclata (varie misure), Detergente per lavastoviglie, Pastiglie per lavastoviglie, Detergente per lavatrice, Detergente per pavimenti, Detergente per pulire vetroceramica, Anticalcare per rubinetti, Prodotti specifici per pulire il bagno, Biancheria intima (cotone del commercio equo e solidale), Cucitrice di plastica riciclata e una vasta gamma di carta ecologica, Doccia schiuma (un po 'costoso)

Alimentazione: Succo, Marmellata, Cereali, Biscotti, Caffè, Tè, Yogurt, Formaggi, Salumi, Pizze, Carni, Pane, Latte, Frutta secca, Cioccolato, Torrone

Questi sono alcuni dei molti prodotti. Ogni giorno quando faccio la spesa scopro nuove varietà. Anche se non possiamo comprare tutto biologico per vari motivi, possiamo iniziare con alcuni prodotti e progressivamente espandere i nostri acquisti verdi. Il nostro pianeta ci ringrazierà!