Benvenuti nell'area News di Deyute [pag. 9]

NOTIZIE RELATIVE ALLA JUTA

juta

Perché utilizzare la juta per le borse shopping

  • 27-01-2012

La juta è un materiale ideale per la fabbricazione delle borse della spesa e per diversi motivi: la materia prima è rispettosa dell'ambiente, presente un materiale visivamente accattivante, la fibra di juta può essere raccolta rapidamente.  La juta viene dall'albero Capilaris Corchorus, è coltivata in India o Bangladesh, è una (...)

leggi tutto
spesa-riciclabile-ecologica

La vostra borsa della spesa riciclabile e 'realmente ecologica?

  • 20-01-2012

I consumatori francesi hanno capito da tempo che l'uso delle borse di plastica ha un impatto molto negativo sull'ambiente. Negli Stati Uniti, ogni anno, circa 100 miliardi di sacchetti di plastica vengono gettati via, secondo il Worldwatch Institute, per un totale di 300 miliardi di borse prodotte. Environmental Protection Agency (...)

leggi tutto

Comprare biologico non è così difficile!

  • 18-01-2012

I prodotti ecologici sono sempre più diffusi sugli scaffali dei supermercati. Oggi abbiamo l'opportunità di potere comprare, a prezzi accessibili, questi prodotti che rispettano l'ambiente. Basta un piccolo sforzo personale per contribuire ad un mondo migliore e sentire il "sapore" piacevole che proporziona il fatto di contribuire a questo (...)

leggi tutto
ecologiche-feste-deyute

Deyute vi augura ecologiche Feste e un cosciente Anno 2012

  • 21-12-2011

2011 sta per concludersi, se guardiamo indietro, possiamo notare che per quanto riguarda l'ecologia e l’ambiente di quest'anno, i governi sembrano essere ancora al punto di partenza in termini di misure di adattamento meno inquinanti per il nostro pianeta . A conoscenza di questa necessità e per l'incompetenza di quelli (...)

leggi tutto
regali-ecologici

Regali di Natale economici ed ecologici

  • 15-11-2011

Natale non è una festività molto ecologica, ne tantomeno economica. Ci si muove molto con le automobili alla ricerca di regali di Natale, il che produce un aumento dell'inquinamento delle nostre città. Si consumano montagne di carta da regalo, destinate a finire in discarica, e centinaia di migliaia di doni (...)

leggi tutto